Distanza: 14,2 km
Partenza: Saint-laurent-medoc
Natura (fauna, flora)
Intorno all'acqua (canale, ruscello, lago, palude, ...)
Campagne

A piedi

Il territorio di Saint-Laurent-Médoc si trova principalmente in quello della denominazione Haut-Médoc. Questo percorso ti porta attraverso boschi e vigneti lungo l'acqua per una bella passeggiata.
La mappa topoguida è disponibile presso l'Ufficio del Turismo.

Punti di interesse

Château Tour Carnet

Taccuino del tour del castello

Château Tour Sieujan

Tour del castello Sieujan

Château Barateau

Chateau Barateau

Il tuo itinerario

8 May Square 1945

Lasciare Place du 8 Mai 1945 e girare a sinistra in rue des Fontaines.

Cintura verde

Prendere la "cintura verde" a destra e passare davanti ai giardini di lottizzazione continuando a destra verso la RD.

Bovidoc

Seguire la pista a sinistra e passare sotto il “boviduc” (antica porta dei buoi). Al termine di questo tracciato, attraversare il ponticello dell'Horte e svoltare subito a sinistra, sulla traccia incisa.

Chiusa di "Terre Feu"

400 m più avanti, alla chiusa verde di “Terre Feu”, proseguire a destra per 1 km.

ponte dell'anatra

All'incrocio del “Pont du canard”, girare a sinistra per costeggiare il canale delle paludi per 1 km.

lucchetto verde

Alla chiusa verde svoltare a sinistra verso il ponticello, attraversarlo, quindi salire in leggera salita.

Castello di Camensac

All'incrocio delle due pietre sul sentiero di sinistra, ti avvicinerai a CAMENSAC e godrai della vista di La TOUR CARNET.

Ponte ferroviario

Tornate poi sui due sassi per raggiungere il ponte della ferrovia di fronte. Attraversare questo ponte e camminare a sinistra 150 m. Alla quercia girare a destra.

Castello di Belgrave

Superare il punto acqua e proseguire dritto verso le cantine. Cammina davanti a BELGRAVE e passa tra i magazzini e le case degli operai. Dopo il torrente ---- e lo Château Lagrange (che vedete alla vostra destra), immettetevi nella strada dipartimentale e girate a sinistra, camminando a lato verso la linea ferroviaria.

Larose Trintaudon

Subito dopo il passaggio a livello svoltare a destra verso la vecchia stazione. A 1,5 km, in direzione vietata, svoltare a sinistra. Scoprirai le rovine di Perganson e godrai di una vista di LAROSE TRINTAUDON.

Perganson

All'uscita della RD206 tenere la sinistra. Camminare per 100 m in basso, attraversare la RD206 e prendere la strada asfaltata di fronte.

Chateau Cacha

Al prossimo incrocio, vedrai CACH in lontananza sulla destra e vai a sinistra di fronte al TOUR SIEUJEAN.

Tour del castello Sieujean

Attraversare nuovamente la RD206 e prendere la strada di fronte verso Bouscat. Scendi dritto per 900 m. Dopo un mulino sulla sinistra, passare davanti a Le BOUSCAT e più in basso apprezzerete BARATEAU.

Chateau Barateau

Al bivio attraversare la strada secondaria, tornare a sinistra e proseguire per 300 m.

Direzione Lamothe / Le Vivey

Di fronte al cancello BARATEAU, svoltare a destra in direzione Lamothe / Le Vivey, proseguire per 700 m.

Fine del corso: Place du 8 maggio 1945

Unisciti alla pista, il boviduc poi la place du 8 Mai 1945.