Distanza: 5,6 km
Partenza: Begadan
Culturale, Naturalistico (fauna, flora), Enologico
Intorno all'acqua (canale, ruscello, lago, palude, ...)
Campagne

A piedi

Benvenuti nella città di Bégadan, una città molto antica sia vinicola che di fronte all'estuario della Gironda. Questo percorso escursionistico lungo i vigneti e l'estuario offre viste panoramiche molto belle.

Punti di interesse

Il castello di Greysac

Il tuo itinerario

Port de In parcheggio

La partenza è dal parcheggio situato al porto di By. Percorrere la spalla erbosa lungo la D2 per circa 300 m, fare attenzione. Direzione il castello del Tour de By.

Castello la Tour de By

Attraversare la D2, prendere il vicolo del castello, entrare nel cancello, quindi girare a destra per aggirare il castello.

Per Torre

Risalire il sentiero attraverso il vigneto, quindi svoltare a sinistra e risalire il sentiero verso la Tour de By. Hai la possibilità di fermarti a visitarlo, contemplerai un panorama unico sulla Gironda.

Piazze

Dopo la Torre svoltare a destra su sentiero in mezzo ai vigneti e proseguire a destra sulla strada Treytins per circa 700 m. Attraversare con cautela la D2, proseguire dritto verso l'estuario. Girare a sinistra, seguire il bordo dell'estuario per 500 m, vedrai piazze con una superba vista sulla Charente.

Il castello di Greysac

Svoltare a sinistra, scendere verso la D2. Attraversare con cautela la D2 per raggiungere la route du moulin de By. Proseguire dritto fino alla D3, attraversare con attenzione la strada per raggiungere il villaggio di By per 2000 m, dalla strada per Greyssac fino alla strada per By. Girare a sinistra, passare davanti al castello di Greysac.

Sentiero delle Labadie

Prendete la route de la Digue a destra, poi girate a sinistra sul ponte per prendere il Chemin de Labadie che vi porterà sulla D3 per circa 1000 m. Prendetevi il tempo per scoprire la flora e la fauna (tonnellata d'anatra, ecc.).

Porto di By

All'uscita del sentiero comunale al Port de By, attraversare la D3, proseguire dritto poi svoltare a destra nel vicolo boscoso per immettersi nella D3. Girare a sinistra per raggiungere il Port de By per raggiungere il punto di partenza.