Distanza: 16,6 km
Storico, Naturalistico (fauna, flora), Enologico
Campagne

In bici

Benvenuti sulla pista ciclabile che collega il sito archeologico gallo-romano di Brion a Saint-Germain-d'Esteuil all'Abbazia di Vertheuil. Oltre alla ricchezza di questi due gioielli del patrimonio del Médoc, apprezzerai la scoperta di due Châteaux radicati nella storia vitivinicola del Médoc.
Paludi, vigneti, colline, sottoboschi, pianure: vari sono i paesaggi che attraverserai durante questa passeggiata.

Punti di interesse

Il tuo itinerario

SAINT-GERMAIN-D'ESTEUIL

Départ

Il punto di partenza per questo giro in bicicletta è presso il Teatro del sito archeologico gallo-romano di Brion.

Palude

Procedere su sterrato fino ad un bivio, svoltare a destra e attraversare la palude.

Canale Calupeyre

Si arriva davanti al Chenal de la Calupeyre, che si attraversa su un piccolo ponte. Ti consigliamo di scendere dalla bici prima di attraversare il canale.

Bordo del sottobosco

Una volta dall'altra parte, proseguire dritto per 600 metri fino al limite del sottobosco.

Via del ponte di pietra

Si lascia il Palud de Reyssan (a destra) e si prende il sentiero rettilineo che sale leggermente. Si prosegue sulla strada sterrata principale, si raggiunge una strada asfaltata: Rue du Pont de Pierre.

Via Biancospino

Proseguire su questa strada fino all'incrocio con Rue des Aubépines: all'incrocio girare a destra e prendere Rue Des Aubépines.

Ingresso al Bourg de Vertheuil, rue du 8 Mai

Continuare su questa strada, che diventa Rue des Erables, quindi Rue de la Gare. Proseguire (circa 1,7 km) fino ad entrare nel Bourg de Vertheuil formato dall'incrocio con Rue du 8 Mai, dove si gira a destra.

Abbazia di Vertheuil

Prosegui per 150 metri e vedrai l'imperdibile Abbaye de Vertheuil, gira a destra all'Abbaye in Rue de l'Abbaye.

Percorso a clessidra

Seguite questo sentiero per 300 metri fino al primo incrocio dove proseguite su Rue de l'Abbaye, girando a sinistra. Al prossimo incrocio (100 metri più avanti), svoltare anche a sinistra su Chemin des Sabliers. Potete vedere Château Reyssan alla vostra sinistra.

Rue des Chenes

Successivamente, si segue la linea ferroviaria per 600 metri, sulla destra. Al successivo incrocio, formato dall'incrocio con Rue des Chênes, proseguire dritto sulla strada principale (non svoltare in Rue des Chênes).

Via Gialla

Proseguire su questa strada per circa 1 km. Svolta a destra in Rue de la Jalle.

Trasversale alla Route de Guibeau

Proseguire su Rue de la Jalle e Rue du Gouat, dopo 500 metri girare a sinistra.

Via Guibeau

Proseguire fino all'incrocio successivo (600 metri) e svoltare a destra in Rue de Guibeau.

Strada Alta

Prosegui per 800 metri fino all'incrocio con la Route de Hauterive dove girerai a sinistra.

Verso la Route de Brie

Svoltare subito a destra (60 metri).

Strada per Brie

Prosegui fino all'incrocio con la Route de Brie (185 metri) dove girerai a sinistra.

Strada per Miqueu

Proseguire fino all'incrocio successivo con la Route de Miqueu (200 metri) e girare a destra verso Bourg de Saint-Germain d'Esteuil.

Strada per Barberhere

Inizia ad attraversare il villaggio di Saint-Germain-d'Esteuil e all'uscita puoi osservare il castello Castera sulla sinistra. Continuare sulla D4 per circa 700 metri e prendere la Route de Barbehère sulla destra.

Boyentran Road

300 metri più avanti sulla sinistra si trova l'Allée Couverte de Barbehère. 1,2 km più avanti si arriva a Route de Boyentran dove si gira a destra.

Via Gouat

600 metri più avanti, girerai a sinistra sulla strada Gouat.

Percorso del Sito Archeologico di Brion

Dopo 1 km c'è un sentiero sulla sinistra che porta al Sito Archeologico di Brion.

Fine del corso

Proseguire per 1 km sul sentiero fino ad arrivare al punto di partenza.