Distanza: 10 km
Partenza: Gaillan-en-medoc
Culturale, Naturalistico (fauna, flora), Enologico
Nero
Intorno all'acqua (canale, ruscello, lago, palude, ...)
Campagne

A piedi

Benvenuti nella città di Gaillan-en-Médoc. Questo sentiero si trova nel cuore della palude. Scoprirete una fauna e una flora estremamente variegate.

Punti di interesse

Chiesa di San Pietro

Il tuo itinerario

Départ

Piazza della chiesa, rue du Bourg a Gaillan.

Ingresso al Marais

Prendere rue du Bourg e camminare lungo la chiesa fino alla strada del cimitero. Svoltare a destra per scendere verso la palude. Si passa davanti al cimitero di Gaillan-en-Médoc fino a raggiungere l'ingresso della palude.

Il posto dice Merle

All'ingresso della palude girare a sinistra e proseguire dritto fino alla località Merle. Alla fine del sentiero girare a destra.

Il ponte Pointon

Seguire il canale fino al passo bianco che delimita tre paesi: Gaillan, Civrac e Lesparre. Svoltare a destra sul passo bianco quindi proseguire dritto fino al ponte Pointon.

Il punto nord

Quando si raggiunge il ponte, girare a destra e percorrere il canale Hervault che si trova alla vostra sinistra, fino a raggiungere l'impianto di trattamento delle acque reflue. Quando si arriva all'impianto di trattamento delle acque reflue, girare a destra.

Fine del corso

ritorno al cimitero di Gaillan. All'incrocio della partenza girare a sinistra per raggiungere la chiesa di Saint-Pierre.