Distanza: 14 km
Partenza: Paulillac
Natura (fauna, flora), Enologico
Blu
Intorno all'acqua (canale, ruscello, lago, palude, ...)
Campagne

A piedi

In bici

Benvenuti a Pauillac, una delle capitali mondiali del vino. Questo percorso di piccole strade ti offre 2 circuiti escursionistici (o ciclo) di 8 e 14 km e ti invita a scoprire alcune delle grandi aziende vinicole della denominazione Pauillac.

Il tuo itinerario

Départ

Dalla Maison du Tourisme & du Vin, prendere il sentiero dell'estuario a sinistra verso sud, quindi prendere il sentiero successivo a destra, continuare sulla strada di fronte e unirsi alla D2.

Il villaggio di Bages

Proseguire dritto per raggiungere il villaggio di Bages. Questo borgo dedicato ai sapori e al vino è stato completamente restaurato su richiesta di Jean-Michel Cazes che lo ha riportato in vita.

La Grotta di Artigues

Lasciare il villaggio e proseguire dritto fino alla D206, attraversare la strada quindi proseguire dritto verso Artigues. Una volta superata la grotta, prendi il sentiero a nord, quindi segui la strada per raggiungere la D205.

Chateau Pontet-Canet

All'incrocio girare due volte a sinistra, a Château Pontet Canet, prendere la strada a destra e attraversare la D205 fino al villaggio di Pouyalet.

Château Mouton Rothschild

Una volta passato davanti allo Château Mouton Rothschild, fai un'inversione a U e prendi le zampe di gallina, prosegui dritto.

Punto di vista su Lafite Rothschild

Proseguire dritto, prendere la prima a destra, attraversare la D2, salire sulla collina e prendere il primo sentiero a sinistra fino al belvedere.

step 7

Una volta al belvedere, torna sui tuoi passi e prendi la prima strada a destra. Prendere di fronte e attraversare il villaggio. Lasciare la strada per prendere l'ampio sentiero tra i filari. Al bivio girare a destra.

Château Pedesclaux

Girare a sinistra e subito a destra per vedere il Château Pédesclaux. Entrati nel Castello, prendere la strada a sinistra che scende verso l'estuario. All'incrocio girare a destra e costeggiare l'estuario per tornare al paese di Pauillac.

step 9

Vai al porto turistico poi alla Casa del Turismo e del Vino.